Igiene Urbana
La SIPLI FLEET realizza progetti integrati per la localizzazione ed il monitoraggio dei veicoli con pesatura a bordo ed identificazione dei rifiuti mediante l’utilizzo di strumenti hardware e software evoluti in grado di portare notevoli miglioramenti nel processo di raccolta rifiuti e maggiore efficienza nella gestione della flotta in maniera completamente integrata!
IDENTIFICAZIONE RFID
La SIPLI FLEET realizza progetti integrati per la localizzazione ed il monitoraggio dei veicoli con pesatura a bordo ed identificazione dei rifiuti mediante l’utilizzo di strumenti hardware e software evoluti in grado di portare notevoli miglioramenti nel processo di raccolta rifiuti e maggiore efficienza nella gestione della flotta in maniera completamente integrata!
Grazie alla soluzione da noi proposta, con l’ausilio di più tecnologie tra loro integrate, è possibile conoscere in tempo reale e con ampio archivio storico, mediante sistemi di identificazione e di tracciamento :
– chi è l’utente che ha conferito (utenze domestiche o non domestiche)
– quale il tipo di rifiuto (carta, plastica, alluminio, etc.)
– qual è tipo di cassonetto e qual è la sua dimensione (litri)
– qual è la busta/sacchetto utilizzato
– quali sono i mezzi che stanno facendo il giro di raccolta
– chi è l’operatore che sta svolgendo il servizio
– se ci sono eventuali non conformità riscontrate durante il regolare svolgimento delle attività
– etc.
Nello specifico
LOCALIZZAZIONE GPS in tempo reale di mezzi
-
Gestione Flotta tramite Piattaforma FDM e mobile APP FDM (android e/o iOS);
-
Verifica stato Quadro On/Off
-
Verifica Tempi di attività: ore di movimento e/o lavoro
-
Controllo stato di attivazione PTO (ove disponibile)
-
Lettura dati CAN BUS con prelievo informazioni ingegneristiche e motoristiche del mezzo ;
-
Controllo Carburante con analisi dati elettronica di bordo ;
-
Stile di Guida: verifica dello comportamento alla guida del conducente,
-
Smartservice: gestione manutenzione con verifica scadenze programmate ed analisi dettagliata dei relativi centri di costo
-
Alert: impostazione allarmi con notifica via web e/o mail (e/o sms: opzionale)
-
Allarmi: Ingresso/Uscita area, assenza alimentazione, batteria, guasto gps, avaria generica, rilevazione guasto, superamento velocità – etc.
IDENTIFICAZIONE RFID
sistema di monitoraggio degli svuotamenti
-
Lettura dei TAGs RFID con individuazione di: data, ora e luogo dello svuotamento;
-
Distribuzione Cassonetti: associazione tag RFID, cassonetti con tipologia rifiuto ed utenti
PESATURA A BORDO (non invasiva):
Monitoraggio del peso netto durante il giro di raccolta
-
Formazione c/o Vs. sede;
-
Assistenza Help Desk su Piattaforma FDM dal Lun. al Ven. dalle 9.00 alle 18.30;
-
Supporto Tecnico telefonico su eventuali problematiche tecniche 24/7.
- MobyFleet: mobile APP per Tablet e/o Smartphone utilizzata per:
> Distribuzione Cassonetti ed associazione con utenti (soggetti TARI) in anagrafica
> invio e ricezione messaggi da e verso il mezzo;
> gestione del giro di raccolta con verifica dello stato di avanzamento attività;
> navigazione a bordo
> associazione del mezzo con l’autista (operatore ecologico);
> raccolta foto/video con invio delle NON conformità riscontrate;
> segnalazione/attestazione di contenitori svuotati;
> etc. - Pianificazione percorsi e gestione giro di raccolta
- Gestione manutenzione programmata con verifica scadenze (su base tempo e Km)
- Verifica Costi di Manutenzione per singolo veicolo e per intera flotta
- API: esportazione dati per integrazione con Software Gestionale esterni
Richiedi una DEMO