L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo nella certificazione di qualità, ha presentato insieme a “La Repubblica – Affari e Finanza” lo studio “I Campioni della Crescita 2023”.
La prestigiosa classifica, giunta alla sua quinta edizione, celebra le imprese italiane che negli ultimi anni hanno raggiunto la maggiore crescita del fatturato nel triennio 2018-2021, fra le quali è presente SIPLI FLEET.
L’obiettivo dell’indagine è riconoscere le eccellenze dell’economia italiana che registrano un notevole sviluppo.
Questa metodologia di indagine è nata in Germania ed è stata poi utilizzata anche in altri paesi europei offrendo così l’opportunità ad imprenditori ed aziende di differenziarsi creando sviluppo e cercando di essere un esempio positivo per tutto il Paese nonostante l’emergenza sanitaria di cui tutti ricordiamo.
Essere tra i Campioni della Crescita significa essere un’impresa che ha incrementato ricavi ed assunzioni, un’azienda che crea lavoro, ricchezza economica e benessere nel territorio italiano.
Il fatturato è uno dei fattori presi in considerazione ma non è l’unico, bisogna avere sede legale in Italia ed una crescita principalmente organica. Bisogna non essere affiliate ad altre aziende e non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all´art. 80 del Dlgs. 50/2016.
Questa è la prima volta che SIPLI riceve un premio per la crescita, ma non è la prima volta che “riceve” un premio in tal senso.
Nel corso di questo 2022 è stata premiata come Eccellenza dell’anno nel settore Fleet Manager da “Le Fonti TV” e nel 2020 è stata doppiamente premiata sia come CEO dell’anno, premio conferito all’amministratore Emanuele Cefalo, e sia come eccellenza dell’anno Fleet management.
“Quando ci è stato chiesto di partecipare eravamo davvero molto emozionati, su oltre 50.000 aziende candidate di cui solo oltre 2.000 sono state premiate per la crescita siamo arrivati 38° su 800.”
Racconta così emozionata la Responsabile Marketing la Dr.ssa Gherardi
“L’azienda sta raccogliendo i risultati di decisioni strategiche prese qualche anno fa, con 18 mesi di anticipo rispetto al nostro piano industriale. Di base abbiamo una soluzione robusta, innovativa e stabile, a cui abbiamo affiancato un forte orientamento al cliente. Questo oggi ci ha permesso di essere qui e di ricevere questo premio.”
commenta il CEO & Founder Emanuele Cefalo.
Insomma, SIPLI FLEET continua a ricevere premi ed a confermare la sua determinazione nel raggiunge gli obiettivi prefissati.
Orgogliosi di quanto finora conseguito, ringraziamo pertanto ITQF, Repubblica Affari & Finanza, i nostri Clienti e tutto il nostro Team, con la prospettiva e l’ambizione di fare in futuro sempre di più e sempre meglio, insieme.