Specializzata nel fornire servizi per la gestione delle flotte, SIPLI FLEET ha da poco ottenuto, per la seconda volta, il Prestigioso Premio âLe Fonti Awardsâ per Innovazione e Leadership â Fleet Management
Da oltre 20 anni, grazie allâesperienza maturata in ambito automotive, ci occupiamo di soluzioni di Telematica applicata al mondo del Fleet Management, ad oggi con oltre 20.000 installazioni su diverse tipologie di veicoli possiamo affermare di essere fortemente specializzati nellâaiutare imprenditori e Fleet Manager a gestire in maniera efficiente la flotta.
SIPLI FLEET propone soluzioni allâavanguardia in linea con i macro temi di SostenibilitĂ e Digital Transformation.
Tra i servizi offerti, vi sono: la localizzazione dei mezzi in tempo reale, il controllo carburante con verifica d rifornimenti e prelievi, lo stile di guida, la gestione dei dati cronotachigrafici per i mezzi pesanti, un APP per la gestione ed il coordinamento dei drivers, etc.
Monitoriamo le scadenze della manutenzione ordinaria e ne gestiamo con gli stessi strumenti, eventuale manutenzione straordinaria, registrandone, in modo puntuale i costi di riparazione.
Forniamo soluzioni Professionali per la Pianificazione dei Percorsi sia per mezzi pesanti che per veicoli leggeri.
La soluzione di Pianificazione consente di ottimizzare i percorsi secondo una serie di variabili che lâoperatore del traffico può monitorare e considerare per prendere decisioni strategiche, atte a ridurre tempi di spostamento, Km percorsi, consumo di carburante, etc.
Dal 2018, inoltre, SIPLI FLEET si è fortemente specializzata sullâadeguamento delle attrezzature ai requisiti obbligatori ed ulteriori previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0, posizionandosi come prima societĂ Italiana sul tema Industry 4.0 e ad oggi ha giĂ adeguato migliaia e migliaia di attrezzature: dalle macchine operatrici ai mezzi dâopera, passando per veicoli allestiti, rimorchi, semirimorchi e mezzi speciali.
Le soluzioni digitali di SIPLI FLEET
Le soluzioni SIPLI FLEET sono tanto specifiche e sartoriali, quanto trasversali; pertanto, il target a cui ci rivolgiamo seppur di nicchia, ma molto vasto. Tra i potenziali clienti vi sono aziende di ogni genere e tipo, purchĂŠ abbiano una flotta di veicoli, macchinari e/o attrezzature da monitorare e su cui raccogliere informazioni utili per migliorare i processi aziendali. Ci riferiamo in particolare ad aziende di: trasporto, di raccolta rifiuti, distribuzione, delivery, movimento terra, costruzioni … (di ogni genere, tipo e dimensione) … ed ancora costruttori, allestitori, noleggiatori, etc.
Una strategia orientata al cliente
Se è vero che possiamo seguire unâampia fetta di aziende, è altrettanto vero che le nostre soluzioni ed in particolare il nostro servizio, NON Eâ PER TUTTI. Le realtĂ che scelgono SIPLI sono quelle realtĂ che, gestite da Imprenditori e/o Fleet Manager (lasciateci dire 4.0) consapevoli che solo unâattenta ed oculata gestione, fatta di strumenti semplici, intuitivi e pratici ma soprattutto di partner strategici ed altamente competenti, può accompagnarli, in un processo di cambiamento longevo ed innovativo.
Queste aziende sono costantemente impegnate a salvare i profitti con una gestione particolarmente attenta e grazie allâintroduzione delle nostre soluzioni, stanno abbattendo fortemente i âcosti di non qualitĂ â.
A queste aziende diciamo di dormire sonni tranquilli e continuare a fare il proprio mestiere che alla loro flotta ci pensiamo noi.
Il processo di digitalizzazione della Flotta è iniziato un po’ di anni fa con le soluzioni di telematica a bordo e con i limiti che la tecnologia stessa presentava qualche anno fa.
Anno dopo anno, le potenzialitĂ dei dispositivi hardware, le capacitĂ di calcolo del Software e lâesperienza nel settore aumentano velocemente e solo se hai tra i tuoi âdriversâ intesi come valori guida, lâinnovazione, lâattenzione al cliente e lâorientamento al risultato, puoi anticipare il mercato ed aiutare i tuoi clienti a crearsi un vantaggio competitivo grazie alle tue soluzioni. Questo è esattamente ciò che fa SIPLI FLEET con una continua ricerca e sviluppo e con il confronto attivo e lâascolto dei propri clienti.
Su una cosa tutto il Team SIPLI è dâaccordo e cioè:
<< Se impieghiamo troppo tempo a svilupparlo, forse non saremo in grado di lanciarlo sul mercato.>>
Ecco, questo è il nostro approccio. Questo è lâapproccio di SIPLI FLEET, a cui si aggiunge una forte Customer Centricity.
SIPLI FLEET è Eccellenza dellâanno per Le Fonti Awards
Per la seconda volta abbiamo ricevuto la nomination ed abbiamo vinto il Prestigioso Premio âLe Fonti Awardsâ per Innovazione e Leadership â Fleet Management.
Siamo davvero orgogliosi e fieri di aver ricevuto questo premio, ci motiva ancor di piĂš a fare bene e meglio e soprattutto ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione.
La prima volta avremmo potuto pensare di essere stati fortunati . . . ma la seconda ci dice chiaramente che stiamo diventando sempre piĂš bravi e che la fortuna non esiste, so non vista divisa in due parti: Preparazione ed OpportunitĂ . . . allora in questo caso, SI, siamo stati fortunati perchĂŠ ci siamo preparati a tutto questo ed oggi siamo in grado di cogliere le opportunitĂ , ma anche accogliere con commozione un, lasciateci dire, âmeritato premioâ per tutto il lavoro che il Team SIPLI, tutti i giorni fa con sacrificio e dedizione, insieme al supporto che i nostri partner ci forniscono ogni giorno, credendo nel nostro progetto.
Ora ripartiamo da qui e chissĂ che, nei prossimi anni, non riusciremo a dire: Ricomincio da Tre – come recita un famoso film di Massimo Troisi, nostro conterraneo.
<Estratto dell’intervista su “Trasportare oggi” disponibile qui.>