Vediamo insieme però, cos’è davvero il tachigrafo o cronotachigrafo digitale.
Il suo obiettivo primario è quello di registrare e memorizzare le ore di guida, di disponibilità, di lavoro e di riposo del conducente di mezzi adibiti al trasporto.
L’apparecchio è costituito da 2 elementi:
La carta tachigrafica
A seconda dell’appartenenza, questa carta svolge una funzione diversa :
- al conducente: la cui carta è di colore bianco, su di essa vengono segnati i tempi di guida e riposo;
- alle autorità di controllo: di colore azzurro, la carta viene utilizzata per effettuare i controlli su cronotachigrafi digitali e accedere ai dati registrati;
- all’officina: di colore rosso, viene utilizzata per l’installazione, l’attivazione, la calibrature e la manutenzione dei tachigrafi digitali;
- all’impresa: di colore giallo, permette di accedere ai tachigrafi presenti sui mezzi dell’azienda.
L’unità veicolo
é il dispositivo “tachigrafo” molto simile ad un’autoradio, si compone di:
- due lettori smart-card;
- un selettore d’entrata manuale;
- uno schermo che serve per visualizzare i dati registrati;
- una piccola “stampante”, che ha la funzione di stampare tutte le registrazioni effettuate.
In questo modo il tachigrafo riesce a registrare tutte le informazioni necessarie relative alla velocità, ai guasti, al lavoro del conducente e a tutti i dati tecnici utili.
Conformità del Tachigrafo Digitale
Direttive sulle Ore di Lavoro
Tendenze e Violazioni dei Rischi
Ore di Lavoro Rimanenti
Archivia i File già scaricati
Ricevi Notifiche di Avviso
Calcolo del Libro Paga Automatizzato
Indennità di Viaggio
Accesso ai Dati tramite API
Ci distinguiamo dai nostri competitors perché, a differenza di altri, mettiamo un forte focus sull’innovazione tecnologica e sull’esperienza personalizzata dei clienti. Ogni soluzione è pensata per massimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi, garantendo contemporaneamente un supporto clienti di alto livello e una risposta rapida alle esigenze del mercato.
Anni d’esperienza
Installazioni
Attrezzature 4.0
Premi vinti
Tasso di manutenzione
Utilizzatori
CEO & Founder
- Con poco più di 28 anni fonda la sipligroup portando innovazione nel mondo della Geolocalizzazione stellitare
- Nel 2016, dopo aver osservato il mercato Italiano ed aver girato Europa, USA e Canada, comprende, che la differenza l’avrebbe fatta il modo in cui i dati fossero elaborati oltre alla semplicità con cui sarebbero stati mostrati al cliente.
- Nel 2018, consegue un Master in Consulenza strategica ed Alta Formazione Manageriale grazie al quale forma meglio il suo pensiero strategico e comprende che bisognava aiutare i clienti anche a leggere e interpretare quei dati, intercettando uno spazio in cui i competitors non erano ancora presenti.
- Dopo mesi di studio e continui confronti, gli è ormai chiaro che: “tutto ciò che è misurabile, è migliorabile” ed è con questa consapevolezza che nasce SIPLI FLEET s.r.l..
- Nel 2022 consegue un executive master in business administration presso la luiss
- Nel 2020, decide di focalizzarsi ulteriormente su soluzioni di Telematica per l’Industria 4.0, aiutando, tanti costruttori ed allestitori ad interconnettere le proprie attrezzature in conformità al Piano Nazionale Industria 4.0.
- Nel 2020, 2023 e nel 2024 riceve il premio CEO dell’anno Fleet Management da “Le Fonti Awards”
Ci differenziamo dagli altri per il nostro impegno totale nell’assistenza clienti.
Mettiamo sempre al centro delle nostre operazioni la soddisfazione del cliente, garantendo un supporto immediato e personalizzato.
Questo approccio ci consente di risolvere le esigenze specifiche dei nostri clienti in modo rapido ed efficace, distinguendoci per la qualità e l’affidabilità del nostro servizio.
Le nostre soluzioni sono adatte per tutte le categorie di veicoli che operano su gomme, cingoli e rotaie.
Una volta che il nostro team tecnico interno arriva sul posto, il tempo necessario per cambiare il sistema dipende dalla quantità di mezzi da configurare.
Grazie alla comunicazione continua con il nostro supporto tecnico, è possibile visualizzare il veicolo sulla mappa già nel corso della giornata.
Integrare nuove funzionalità sulla nostra piattaforma è veloce e semplice grazie alla sua natura modulare: basta un click.
Tuttavia, per un’installazione ottimale del dispositivo, è consigliabile segnalare eventuali espansioni desiderate delle soluzioni integrate.
Dopo l’installazione, è prevista una formazione continua e il nostro supporto rimane sempre attivo per garantire un’ottima gestione dei dati.