Con grande sorpresa ed estrema soddisfazione, SIPLI FLEET per la seconda volta ha ricevuto la nomination e vinto il prestigioso premio Le Fonti Awards®, consegnatoci durante l’evento tenutosi giovedì 26 Maggio 2022, presso il palazzo della borsa a Milano.
Durante la XII edizione de Le Fonti Awards® il CEO Emanuele Cefalo, accompagnato dal suo team ha ritirato l’ambito premio, uno dei principali riconoscimenti mondiali dati per innovazione e leadership.
Le Fonti Awards® Italy fa parte dei premi internazionali Le Fonti Awards®, che valorizza i brand sia a livello aziendale che personale attraverso la comunità business.
La selezione viene fatta da un comitato scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale, per fornire un apporto unico nel supporto alla selezione dei finalisti e dei vincitori.
Di seguito la motivazione:
Per supportare, da oltre 20 anni, i fleet manager ad ottimizzare la gestione della flotta, raccogliendo i dati a bordo dei veicoli, analizzandoli e proponendoli attraverso un portale e una piattaforma in maniera chiara e intuitiva. Per l’ampia gamma di servizi offerti e il focus su una innovazione sostenibile
Così il nostro CEO Emanuele Cefalo, commenta la vittoria di SIPLI FLEET:
“Per la seconda volta abbiamo ricevuto la nomination ed abbiamo vinto il Prestigioso Premio “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership – Fleet Management.
Siamo davvero orgogliosi e fieri di aver ricevuto questo premio, ci motiva ancor di più a fare bene e meglio e soprattutto ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione.
La prima volta avremmo potuto pensare di essere stati fortunati . . . ma la seconda ci dice chiaramente che stiamo diventando sempre più bravi e che la fortuna non esiste, so non vista divisa in due parti: Preparazione ed Opportunità . . . allora in questo caso, SI, siamo stati fortunati perché ci siamo preparati a tutto questo ed oggi siamo in grado di cogliere le opportunità, ma anche accogliere con commozione un, lasciateci dire, “meritato premio” per tutto il lavoro che il Team SIPLI, tutti i giorni fa con sacrificio e dedizione, insieme al supporto che i nostri partner ci forniscono ogni giorno, credendo nel nostro progetto.
Ora ripartiamo da qui e chissà che, nei prossimi anni, non riusciremo a dire: Ricomincio da Tre – come recita un famoso film di Massimo Troisi, nostro conterraneo.“
SIPLI FLEET nel corso di questi anni, se pur difficili, sta crescendo in maniera esponenziale differenziandosi nel panorama italiano per l’elevata capacità di mantenere il proprio vantaggio competitivo attraverso la continua creazione di valore per i propri clienti, supportata da una rapidità di sviluppo e soprattutto dalla centralità insita nei propri valori quali: innovazione, orientamento al risultato ed attenzione al cliente.
Con una forte Customer Centricity, SIPLI FLEET orienta l’intero business e tutte le decisioni di sviluppo mettendo al centro il cliente. A supportare questa scuola di pensiero vi è un dato che resta fondamentale per la realtà partenopea e che vede il 70% delle risorse impiegate in azienda, direttamente a supporto del cliente.
“Ci piace definirci dei sarti per la capacità di analisi delle esigenze, il pensiero critico e costruttivo e soprattutto per la capacità di personalizzazione delle soluzioni” afferma il nostro CEO. La verità è che ascoltiamo con grande attenzione e con largo anticipo i bisogni dei nostri clienti ed in generale del mercato potenziale in target e direzioniamo le nostre scelte di sviluppo software per soddisfarli in tempi brevi. Questo, negli anni, ha generato vantaggio competitivo che ha poi portato al duplice premio Le Fonti Awards® e ad essere nominati Eccellenza italiana nel 2020 e nel 2022.