LE FONTI AWARDS® RICONOSCE SIPLI FLEET COME ECCELLENZA DELL’ANNO NEL FLEET MANAGEMENT E PREMIA EMANUELE CEFALO CEO DELL’ANNO NELLA CATEGORIA FLEET MANAGEMENT.
Questo 2020 è stato un anno pieno di sorprese e ricco di emozioni, sotto tutti i punti di vista!
Giovedì 3 Dicembre 2020, Le Fonti Awards® , in diretta streaming su Le Fonti TV, ha premiato SIPLI FLEET s.r.l. come ECCELLENZA DELL’ANNO ed il nostro CEO Emanuele Cefalo come CEO DELL’ANNO nel settore Fleet Management.
Le Fonti Awards® Italy fa parte dei premi internazionali Le Fonti Awards® , pertanto ogni vincitore oltre ad avere visibilità istituzionale a livello nazionale, ha anche un’importante esposizione mediatica a livello globale presso la comunità degli investitori, in tutte le città dove il Premio è presente: New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e molti altri centri finanziari globali.
Le Fonti Awards® è uno dei principali riconoscimenti mondiali per l’innovazione e la leadership.
Il premio viene conferito da un comitato scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale, per fornire un apporto unico nel supporto alla selezione dei finalisti e dei vincitori.Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia esclusiva, in via del tutto eccezionale, per l’emergenza sanitaria, tramite collegamento online. La premiazione è stata trasmessa in diretta sull’emittente Le Fonti TV che, oltre ad essere la prima vera standalone live streaming television, vanta un palinsesto molto vasto focalizzato per lo più nelle tematiche economiche, finanziarie, legali e nell’infotainment.
THE WINNER IS . . .
ECCELLENZA DELL’ANNO – FLEET MANAGEMENT
Motivazione: Per essere la prima azienda italiana che propone un sistema integrato di metodologie di management per la gestione delle flotte e per essere in continua evoluzione. Per l’obiettivo di essere l’azienda con il più alto valore di servizi erogati e percepiti dai clienti.
Così il nostro CEO Emanuele Cefalo, commenta a caldo la vittoria di SIPLI FLEET:
<< Questo premio per noi è un punto di partenza, al di la di una forte soddisfazione arrivata a valle di un enorme lavoro e di anni di preparazione. Si dice che, o ti prepari oppure ti preoccupi. Noi ci siamo preparati e devo dire che, questo premio sta ripagando e ricompensando il lavoro fatto.
Mi piace pensarla un po’ così . . . “o ti prepari oppure ti preoccupi”; questo è anche quello che ci ha fatto reagire in un momento particolare come questo 2020 che, ahimè, al di là dell’emergenza sanitaria, ci ha portato anche tante belle soddisfazioni tra cui questo premio che ci insignisce come ECCELLENZA DELL’ANNO nel settore Fleet Management. Essere un’Eccellenza, significa, in qualche modo, essere i migliori e quindi grazie a voi di Le Fonti Awards che in quest’anno avete puntato l’attenzione su di noi ed in qualche modo ci avete ricompensato attraverso il vostro comitato scientifico, che ha acceso un riflettore su di noi ed ha premiando il lavoro fatto in questi anni.
Abbiamo 20 anni di esperienza nel mondo del Fleet Management e nelle soluzioni di Telematica.
Negli ultimi anni siamo un po’ rinati, abbiamo ringraziato tutte le collaborazioni, le partnership ed i professionisti che abbiamo incontrato durante il nostro percorso, li ringraziamo ancora oggi, perché sono le esperienze del passato che ci hanno permesso di rinascere e di creare qualcosa di innovativo. Dal 2013 al 2018, quasi cinque anni di preparazione per creare una nuova metodologia di management applicata alla gestione delle flotte. Settore che, fino a poco tempo fa, conosceva i sistemi di geo localizzazione satellitare, in gergo sono sempre stati chiamati “sistemi satellitari”, il cui fine era principalmente quello della sicurezza.
Noi abbiamo provato a cambiare un po’ l’assioma, abbiamo portato in Italia una metodologia nuova di management, abbiamo creando il Metodo SIPLI che si basa su delle variabili principali, tra cui: Monitoro, Misuro, Miglioro. Il Monitoro, lo facciamo attraverso strumenti innovativi che voi di Le Fonti Awards, in qualche modo avete riconosciuto, come ECCELLENZA DELL’ANNO nell’ambito del Fleet Management, premiando l’innovazione che poi è anche uno dei nostri tre pilastri, dei valori che ci guidano in azienda. Lo stiamo facendo, guardando alle flotte come aziende che gestiscono mezzi e che, attraverso l’utilizzo dei nostri strumenti, possono migliorare l’efficienza nella gestione ed aumentare la loro redditività, riducendo i costi di non qualità >>.
Grande stupore quando Emanuela Donghi conduttrice dell’evento in diretta streaming su Le Fonti TV, dopo aver annunciato SIPLI FLEET come vincitrice del premio nella categoria mobilità, chiede al nostro CEO di rimanere collegato per un altro premio.
CEO DELL’ANNO – FLEET MANAGEMENT
Motivazione: Per il motto “Ciò che è misurabile è migliorabile” con cui conduce la propria azienda. Per essere il 1° Fleet Coach in Italia e creatore del Metodo SIPLI, che con dinamicità e grande professionalità, punta a migliorare l’efficienza nella gestione delle flotte e ad aumentare la reddittività dei suoi clienti, riducendo i costi di non qualità.
Così il nostro CEO Emanuele Cefalo, commenta a caldo la vittoria di CEO dell’anno:
<< E’ un’esplosione di emozioni. In maniera abbastanza provata, vi ringrazio per questo premio, frutto di un lavoro non solo individuale dal mio punto di vista e come si dice: le aziende sono fatte di persone; è vero, 1° Fleet Coach in Italia, nuova metodologia con il Metodo SIPLI, ma io vorrei chiamare qui con me chi, negli ultimi 20 anni, mi aiutato ed è parte della storia che ci tiriamo dietro . . . anche a rappresentare un team di persone senza le quali, probabilmente, non avrei potuto ottenere questo premio di cui sono sorpreso e strafelice!
Vorrei chiamare qui, Gianmichele La Marca. Penso sia giusto dividere oneri ed onori, ed in questo momento secondo me, le cose belle vanno festeggiate e condivise con la persona che, come accennavo, da quasi 20 anni mi supporta o forse mi sopporta, questo poi dovremmo chiederlo a lui >>.
Gianmichele la Marca – Responsabile tecnico installatori – colto alla sprovvista commenta: << Ci sopportiamo a vicenda e ci confrontiamo molto per le esigenze nostre e dei clienti >>.
Emanuele Cefalo, conclude l’intervento dicendo: << 20 anni non sono pochi, però non sono neanche tanti. A me piace vederli come un punto di partenza. Nei giorni scorsi facevamo un ragionamento su come ci rappresentiamo 20.000 veicoli.
Abbiamo immaginato di avere tutti questi veicoli lungo l’A1 – Autostrada del Sole, e di lasciare una distanza tra un veicolo e l’altro di circa 20 metri. Questa cosa, mi ha fatto effettivamente riflettere. 20 mila veicoli tutti gestiti da SIPLI FLEET >>
SIPLI FLEET si differenzia dai competitors per l’utilizzo di una metodologia integrata di strumenti all’avanguardia, che permettono di Monitorare in Tempo reale i fattori che maggiormente incidono sui costi di gestione, Misurare in maniera semplice i principali indicatori di performance e Migliorare i risultati, aumentando la redditività in termini di MOL, abbattendo così i costi di non qualità di un’azienda.
SIPLI FLEET è sempre orientata all’innovazione ed offre ai clienti soluzioni personalizzate, di facile utilizzo, che garantiscano una gestione della flotta semplice, intuitiva e pratica.
Emanuele Cefalo, CEO & Founder di SIPLI FLEET s.r.l., sin dai primi anni della sua adolescenza, entra nel mondo del lavoro, mentre si accingeva a completare la scuola dell’obbligo. Da quel momento non ha mai smesso di formarsi e di maturare esperienza. Investe molto su se stesso per migliorare le sue competenze e per trasferire conoscenza ed esperienza al suo team. Sceglie di imparare dai migliori e, negli anni, decide di annoverare clienti da cui può imparare cose nuove e che possano arricchirlo da un punto di vista personale e professionale.
Figlio di autista, fin da bambino sente parlare di camion e di ciò che ruota intorno a questo mondo. Decide di offrire servizi al settore, iniziando così il suo percorso nel mondo delle fotte e della telematica nel 2002, collaborando prima con primari costruttori di veicoli industriali e poi con altre realtà di settore, fino a quando non realizza il suo sogno . . . una azienda fatta di persone, che oggi è stata riconosciuta come ECCELLENZA DELL’ANNO – FLEET MANAGEMENT.