Il 78% delle aziende di Trasporto, che utilizzano le nostre soluzioni, afferma che tra le principali voci di costo presenti in azienda, subito dopo quello del personale, c’è il costo del carburante.
Se anche tu hai un’azienda di trasporti oppure quotidianamente gestisci una flotta di veicoli, conoscerai sicuramente quanto sia particolarmente importante tenere sotto controllo questa voce di costo.
Quante volte ti è capitato di sostenere costi superiori a quelli che avevi previsto?
Ti sei mai chiesto in che modo potresti ridurre questa voce di costo? Oppure quanto carburante stai sprecando?
Con buona probabilità ti sarai anche posto qualche domanda e provato a dare qualche risposta in merito … la verità, purtroppo, è che questi spunti di riflessione non possono arrivare a a fine anno, mentre guardi i risultati della gestione, perché in quel caso, è troppo tardi!
Spesso dedichiamo molto tempo a ciò che in termini percentuali incide meno sui nostri risultati, quando invece, dovremmo essere più focalizzati su ciò che maggiormente impatta sui risultati della nostra gestione e che siano in grado di aumentare la redditività in termini di MOL.
Per rendere più efficace la gestione della flotta, SIPLI FLEET mette a disposizione strumenti innovativi, in grado di Monitorarein Tempo reale i fattori che maggiormente incidono sui costi di gestione, Misurare in maniera semplice i principali indicatori di performance e Migliorare i risultati di gestione, aumentando la redditività in termini di MOL, abbattendo i costi di non qualità.
Pensando al carburante come voce di costo determinante per il mondo del trasporto, non possiamo non considerare uno strumento di controllo puntuale attraverso il quale monitorare in tempo reale: consumi, rifornimenti e prelievi, incidenza sul consumo sia delle prestazioni del veicolo che dello stile di guida dell’autista.
Disponendo di queste informazioni, senza attendere la fine dell’anno, ma ogni giorno, si ha a disposizione uno strumento utile per capire cosa realmente sta funzionando e cose, invece, può essere migliorato per evitare sprechi, e rendere più efficiente la gestione della flotta.
I classici imprevisti!
La maggior parte dei clienti che hanno scelto SIPLI FLEET come partner per il Fleet Management, son partiti da un semplice controllo della Posizione GPS dei mezzi con verifica dei percorsi effettuati, per poi passare a monitorare le ore di guida, scaricare e gestire i dati del cronotachigrafo, prestare attenzione allo stile di guida degli autisti ed alle prestazioni dei mezzi, misurare e monitorare scadenze e costi di manutenzione, tenendo sempre sotto controllo i principali indicatori di performance (KPI), dedicando particolare attenzione al controllo carburante, grazie all’utilizzo di sonde carburante in grado di monitorare il livello di gasolio nei serbatoi ed all’interpolazione delle informazioni raccolte dall’elettronica di bordo.
Eri a conoscenza dell’esistenza di Soluzioni per il Controllo Carburante?
SIPLI FLEET, da oltre 10 anni utilizza questa tecnologia ed ha messo a punto un algoritmo specifico, basato su un potente modello fisico matematico, grazie al quale è in grado di offrire soluzioni di basate su sensori di livello carburante con un’elevata precisione ed un bassissimo margine di errore.
-16.875.000 Euro
È il risparmio di carburante, calcolato per difetto, che ogni anno ottengono i clienti SIPLI FLEET che utilizzano le soluzioni di controllo carburante.
Questo dato, aumenta più del doppio se prendiamo in esame le aziende che hanno scelto una soluzione completa e che utilizzano a pieno il Metodo SIPLI:
-41.596.757 Euro
Non perdere altro tempo! Prenditi cura della tua azienda, scegli anche tu le soluzioni SIPLI FLEET per gestire a 360° la tua flotta mezzi.
Se non l’hai ancora fatto, Clicca qui , lascia i tuoi dati e chiedi subito di essere contattato da un nostro Fleet Coach.